Stampaggio termoindurenti in Lombardia

La Meccanoplastica, con sede in provincia di Lecco, è in grado di offrire soluzioni per aziende impegnate nel settore meccanico, elettromeccanico e in tutti quei settori dove è richiesto un alto potere isolante termico, elettrico, ottima resistenza chimica, resistenza agli agenti atmosferici e autoestinguenza.


La Meccanoplastica è presente in tutte regioni italiane, in particolar modo Lombardia, il Piemonte, la Valle d''Aosta, la Liguria, l''Emilia Romagna, la Campania, la Puglia, la Basilicata e la Calabria.

L'azienda, che opera sul mercato dal 1956, garantisce una lavorazione accurata dei materiali all'interno di uno stabilimento di produzione certificato UNI ISO 9001- 2015 mettendo a disposizione della clientela presse di ultima generazione con tecnologia a compressione ed iniezione fino a 300 ton.

Un'altra caratteristica importante dell'azienda La Meccanoplastica è senza dubbio la sua filosofia, basata in particolare sull'utilizzo di materie prime non inquinanti, prodotti sostenibili ed energia rinnovabile.

L'azienda infatti fa uso di impianti fotovoltaici, impianti di acqua refrigerata con tecnologia free cooler, impianto ad aria compressa con inverter per una riduzione significativa delle emissioni di CO2 per la salvaguardia dell'ambiente circostante.

Gli stessi materiali ecosostenibili aiutano a ridurre l'estrazione del petrolio, largamente utilizzato nelle tradizionali aziende plastiche, come nel caso della poliammide ECO, che contiene fino al 70% di PA per filati recuperati dal processo post-industriale e pari per qualità al materiale originale.

Scrivici

Ho letto ed accetto l'Informativa sulla Privacy.