Azienda

La plastica.
Una passione e le passioni vanno coltivate!


Dal 1956 tre generazioni con uno stesso obiettivo: il piacere e la soddisfazione di vedere un'idea realizzarsi, per trasformare la plastica in un progetto, nel TUO progetto!

Tre generazioni al totale servizio del cliente, un passaggio e una condivisione di passione, esperienze e conoscenze per una sinergia organizzativa e produttiva ai massimi livelli di efficienza.

La nostra storia


Nel 1956 Gianni Rocchi fonda "La Meccanoplastica".

La nostra realtà oggi.

La nostra azienda


"LA MECCANOPLASTICA" ha sede in Calolziocorte LC:

  • 1500 mq coperti di flessibilità e artigianalità per un prodotto italiano di qualità e garantito da una struttura certificata UNI ISO 9001- 2008.
  • Presse iniezione materie plastiche e termoindurenti ad alta tecnologia per lavorazioni di elevata qualità.
  • Grazie alle prestazioni delle presse di ultima generazione da 50 a 300 ton. siamo in grado trovare la perfetta soluzione alle esigenze del cliente.

I nostri obiettivi


  • Completa soddisfazione del cliente;
  • Massima collaborazione per ottenere e fornire ottimi risultati;
  • Uso di prodotti sostenibili nel rispetto dell'ambiente;
  • Utilizzo di materie prime non inquinanti;
  • Salvaguardia della trasparenza dei rapporti commerciali;
  • Riguardo per la massima sicurezza dei lavoratori.

La Meccanoplastica è da sempre nota per dare la massima priorità alla flessibilità operativa ed alla rapidità di evasione degli ordini. Questo fa della nostra azienda un partner capace ed affidabile al Vostro servizio.
Siamo a Vostra completa disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.

Ambiente


La riduzione dei consumi energetici e la sostenibilità ambientale, sono obiettivi conseguiti con un intervento complessivo sui Processi di Stampaggio.

Impianto Fotovoltaico - Offriamo ai nostri clienti un'attività ad elevata sostenibilità ambientale con conseguente significativa riduzione delle emissioni di CO2.

Impianto Acqua Refrigerata – Con l'utilizzo del SISTEMA FREE-COOLER: utilizziamo la temperatura dell'aria esterna per raffreddare l'acqua di processo (normalmente raffreddato dal chiller tramite il lavoro dei compressori frigoriferi).

Impianto Aria compressa - COMPRESSORE CON INVERTER, (sistema di regolazione elettronica della velocità di rotazione del motore elettrico), CONSUMA SOLO l'energia necessaria per produrre l'aria compressa richiesta dall'impianto.

ECOMATERIALI


Oltre all'utilizzo dei materiali plastici tradizionali, La Meccanoplastica propone l'utilizzo di ECOMATERIALI.

Sono materiali ecosostenibili che, promuovendo un ciclo ad anello chiuso, non incrementano l'estrazione del petrolio, salvano risorse naturali e contribuiscono alla rigenerazione dell'ambiente.

Una poliammide ECO può contenere fino al 70% di PA per filati derivante dal recupero post-industriale con prestazioni meccaniche paragonabili al prodotto originale.

Tutte le nostre certificazioni


Impegnata nel conseguire e mantenere la qualità del suo prodotto e dei servizi offerti ai propri Clienti, La Meccanoplastica, opera secondo i criteri normativi ISO 9001-2008 per i quali ha ottenuto la certificazione sin dal 2000.

Certificazione CSQ
Certificazione IQNet