Produzione di maniglie e pomelli

Maniglie e pomelli sono elementi sottoposti ad un grande stress, utilizzati più e più volte per sollevare carichi, o per aprire e chiudere sportelli o altri elementi in movimento.


Inoltre, in alcuni ambienti, le maniglie vengono spesso sporcate con oli, grassi o altri agenti chimicamente aggressivi. Per questo motivo la produzione di maniglie e pomelli prevede l'utilizzo di plastiche estremamente resistenti dal punto di vista meccanico, capaci di resistere anche agli agenti chimici potenzialmente dannosi, come i tecnopolimeri rinforzati. Anche gli alloggiamenti per le viti di fissaggio dovranno essere, in egual modo, resistenti alla trazione e alle continue sollecitazioni: per le boccole ed i perni vengono utilizzati materiali metallici come l'ottone o come l'acciaio, opportunamente trattato con zincatura elettrolitica.

La Meccanoplastica si occupa della produzione di maniglie e pomelli in linea con le normative UNI/ISO di riferimento fin dal 1956. Le plastiche scelte ed i design utilizzati, sviluppati internamente, riescono a soddisfare le necessità tecniche in numerosi campi d'applicazione differenti. Per maggiori informazioni riguardo ai modelli di maniglie e pomelli prodotti ti invitiamo a visionare il nostro catalogo; se, invece, vuoi saperne di più riguardo alle specifiche tecniche delle plastiche e dei perni, ti consigliamo di leggere il nostro data sheet, reperibile nella sezione "Info tecniche" del sito.

Scrivici

Ho letto ed accetto l'Informativa sulla Privacy.